24° Memorial Amatori

UNDER 6


ORTOLINA RUGBY PARMA: BOSI, CANTONI, DODI, FAISSAL, LAGHI, LORENTINI, PREGEVOLE, THAWALPITYE M.

Con i visetti ancora addormentati e un po’ infreddoliti, i giovanissimi atleti gialloblu si sono divertiti a giocare il loro primo grande torneo. Tante le squadre al via nella categoria Under 6 e tutte giustamente vincitrici a pari merito. In campo, oltre a Ortolina Rugby Parma, Amatori Pr/Colorno, Frascati, Amatori Milano, Modena, Oderzo, JR School, Milano 1, Reggio Emilia, Casale, Cernusco, Lazio.

Nonostante la pioggia e la giornata decisamente fresca, i gialloblu hanno vissuto una bella esperienza e, mescolandosi in alcuni casi con altre squadre, hanno dimostrato un bellissimo spirito di adattamento. Siamo certi che continueranno a tenere la loro medaglietta al collo fieri di giocare a rugby!

UNDER 8


ORTOLINA RUGBY PARMA:
 AMORE, BATTILANI, BIAGI, BOCCACCI, GAZZA, IEMMI, POZZI, RONCHINI, SIMONI, SNAIDERBAUER, RAVAGLI, THAWALPITYE L. 

Giornata umida, campi molto scivolosi e pioggia a tratti hanno fatto da cornice al torneo. I gialloblu, arrivati al 15° posto, non hanno brillato nel gioco e in quella continuità che fino ad oggi li aveva condotti a prestazioni migliori… ma alla fine sono arrivati primi per quantità di fango… il divertimento più grande!

UNDER 10


Buon piazzamento per l’Ortolina Rugby Parma under 10 che al Memorial Amatori ottiene il 5° posto.

ORTOLINA RUGBY PARMA: Borges, Bosi, Fanfoni, Ferrari, Frescura, Mattioli A., Mattioli L., Mazza, Mercedi, Minardi, Rodolfi, Soncini, Sorio, Traversa, Villani

RISULTATI 1° GIRONE:
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Appia: 1 – 0
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Casale: 2 – 0
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Livorno: 1 – 1

RISULTATI 2° GIRONE:
Ortolina Rugby Parma vs Mogliano: 0 – 4
Ortolina Rugby Parma vs CUS Roma:0 – 3

FINALE 5°- 6° posto:
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Lazio: 2 – 1


UNDER 12


Discreto piazzamento per l’Ortolina Rugby Parma under 12 che al Memorial Amatori, che ha visto la partecipazione di ben 25 squadre provenienti da tutta Italia, ottiene il 13° posto.

ORTOLINA RUGBY PARMA: Adorni (cap), Allodi, Balestrieri, Battilani, Bonazzi, Bonserio, Cageggi, Carli, Cavozza, Dotti, Fochi, Gasparri, Gavazzoli, Ischimji, Maggiani, Manghi, Massolo, Niro, Sartor, Villani F.

1° GIRONE: Ortolina Rugby Parma, Rugby Frascati, Rugby Recco, Rugby Livorno, J. School Noceto

RISULTATI:
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Frascati: 2 – 3 Marcatori: Cageggi, Maggiani
Ortolina Rugby Parma vs J. School Noceto: 4 – 0 Marcatori: Ischimji, Massolo (2 mete), Cageggi
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Recco: 2 – 0 Marcatori: Massolo, Bonserio
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Livorno: 0 – 1

2° GIRONE: Ortolina Rugby Parma, Amatori Parma 2000, Polisportiva L’Aquila 2

RISULTATI:
Viriat Rugby vs Rugby Viadana: 1 – 1
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Viadana: 2 – 1 Marcatori: Bonserio, Cageggi
Ortolina Rugby Parma vs Viriat Rugby: 1 – 1 Marcatori: Cageggi

FINALE 13°- 14° posto:
Ortolina Rugby Parma vs Amatori Rugby Milano: 4 – 1 Marcatori: Balestrieri, Massolo (2 mete), Maggiani

Il primo “ostico” girone ha visto l’Ortolina Rugby Parma uscire sconfitta di misura (3 – 2 e 1 – 0) contro le compagini di Frascati e Livorno e vittoriosa (4 – 0 e 2 – 0) contro Noceto e Recco. Avendo terminato le eliminatorie al terzo posto del girone, i gialloblu si sono trovati a lottare per il 13°-18° posto finale: un risultato onestamente “bugiardo” visto il buon gioco mostrato subito dai ragazzi, ma complicato dalle condizioni climatiche e dal terreno di gara ridotto in condizioni estreme (fango su fango!).

Nel secondo girone i nostri 12 atleti hanno avuto la meglio sul Viadana vincendo per 2 a 1 mentre hanno pareggiato con Viriat 1 a 1; il pareggio tra Viadana e Viriat è valso il 1° posto per l’Ortolina Rugby Parma che ha avuto così la possibilità di giocare la finale per il 13°-14° posto contro l’Amatori Milano. Quest’ultima partita ha visto il dominio dei nostri ragazzi contro i pari età milanesi ed è terminata 4 a 1 a favore dei giovani gialloblu. Un piazzamento piuttosto “bugiardo” per i nostri atleti che tenteranno di rifarsi al torneo Città di Padova previsto per il 25 aprile.

Un elogio particolare al man of the match di domenica, Ludovico Massolo, autore di un torneo sopra le righe ed esempio per tutti i ragazzi nei recenti allenamenti e partite.


Created with Admarket’s flickrSLiDR.


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenti da Facebook